Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/06/2026
Visitatore n. 755.224



Data: 16/07/2009
Testata giornalistica: Il Messaggero
Sangritana, comincia l'era Di Nardo

LANCIANO - Pasquale Di Nardo, ex capogruppo regionale di Forza Italia, è il nuovo presidente della Ferrovia Sangritana, l'azienda pubblica di trasporto, sia su rotaia che su gomma, con sede a Lanciano. La nomina è stata fatta dalla Regione, che è socio unico della società, ed ad annunciarla è stato, nell'assemblea di ieri pomeriggio negli uffici di via Dalmazia a Lanciano, l'assessore regionale ai trasporti, Giandonato Morra. Di Nardo arriva a sostituire Loredana Di Lorenzo, che tre anni fa era stata nominata dalla Giunta Del Turco. Il mandato della Di Lorenzo era scaduto il 30 aprile scorso e quindi c'è da dire che per la Giunta di centro destra del presidente Chiodi non è stato facile trovare un accordo. Pare che An, fino all'ultimo, abbia cercato di imporre un proprio uomo, ma Forza Italia non ha mollato.
Come consiglieri del nuovo Cda sono stati nominati Gabriele D'Angelo, in quota An, assessore di Castelfrentano e Maurizio Zaccardi, in quota Forza Italia, pure lui amministratore di Castelfrentano. Come dire che si sa sentire il potere del consigliere regionale ed ex sindaco di Castelfrentano, Emilio Nasuti. Per quanto riguarda le nomine di carattere tecnico-politico del direttore e vicedirettore generale se ne riparlerà a settembre: fino alla fine di questo mese, infatti, sono stati prorogati gli attuali dirigenti. «La Sangritana - dice il neo presidente Di Nardo - è una grande risorsa per Lanciano, il Sangro e l'intero Abruzzo. Dopo aver valutato la situazione, ci metteremo subito al lavoro per raggiungere nuovi e più prestigiosi obiettivi. Si punterà molto sul trasporto su rotaia, sia per le merci che per i passeggeri, perché è questo il futuro del settore. Dovremo tutti impegnarci nella difesa e nello sviluppo di questa azienda».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it