Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/06/2026
Visitatore n. 755.224



Data: 17/07/2009
Testata giornalistica: Il Messaggero
Tir si impiglia nell'alta tensione. La linea ferroviaria va in tilt

CELANO - A bordo del camion si impiglia nei fili dell'alta tensione e fugge, in tilt la linea ferroviaria Roma - Pescara. È accaduto intorno alle 11 di ieri in località San Severino di Celano. Stando a una prima ricostruzione la pala meccanica di un camion si è impigliata nei fili dell'alta tensione portandosi dietro fili, calcinacci e pali divelti per oltre un chilometro, peraltro mettendo fuori uso il passaggio a livello e l'impianto elettrico della ferrovia. Il camion ha poi fatto perdere le tracce. Carabinieri e Polizia di Celano stanno setacciando il territorio. Sul posto è intervenuta anche la Polfer. I treni in arrivo da Pescara sono stati bloccati alla stazione di Celano e i passeggeri trasferiti dai treni e trasportati con i pullman ad Avezzano e viceversa per la tratta da Roma a Pescara. Il tratto di linea ferroviaria Celano-Avezzano è stata infatti interrotta per tutta la giornata di ieri e i lavori di ripristino continueranno nella giornata di oggi. Intanto è caccia al camion. L'autista si è dato alla fuga dopo aver seminato il panico. Le Forze dell'ordine stanno setacciando il territorio, ma per ora nessuna traccia.



www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it