Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/04/2026
Visitatore n. 753.361



Data: 04/12/2009
Testata giornalistica: Il Centro
Tir della De Cecco va a fuoco A14 chiusa per quasi due ore. Traffico in tilt tra Pescara e Francavilla: quattro chilometri di coda

PESCARA. Camion prende fuoco per una gomma surriscaldata o per un cortocircuito e l'autostrada rimane chiusa per quasi due ore. Paura ieri sulla corsia Nord dell'A14 tra i caselli di Francavilla e Pescara Ovest. Un camion che trasportava pasta De Cecco si è incendiato. Pesanti i disagi al traffico. L'autostrada è stata chiusa e si è creata una coda lunga quasi 4 chilometri.
L'incendio è scoppiato intorno alle 18,15. Le fiamme sono partite dall'abitacolo del Tir. La probabile causa è il surriscaldamento di una gomma o un cortocircuito all'impianto elettrico. L'autista si è accorto del fuoco, si è fermato e si è messo in salvo. Tuttavia, anziché parcheggiare nella corsia d'emergenza, ha lasciato il mezzo sulla carreggiata e tanto è bastato per mandare in tilt il traffico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pescara e i loro colleghi di Chieti. Per spegnere l'incendio, c'è voluta un'ora. Le fiamme hanno distrutto l'abitacolo del Tir e buona parte del rimorchio. La circolazione sull'A14 è ripresa dopo le 19,30. Solo a tarda notte, il mezzo è stato caricato su un altro camion e rimosso dall'autostrada.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it