Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/06/2026
Visitatore n. 755.281



Data: 21/07/2010
Testata giornalistica: Il Messaggero
Cgil Abruzzo: venerd́ a Roma per difendere i parchi dai tagli del Governo. Cgil, eletta la nuova segreteria regionale

PESCARA - La Cgil Abruzzo in campo per difendere i parchi nazionali della nostra regione, la cui sopravvivenza è minacciata dai tagli del Governo. Miḿ D'Aurora, della segreteria regionale Cgil: «Andremo alla manifestazione di venerd́ a Roma, organizzata dalle associazioni che rappresentano il mondo dei parchi e da quelle ambientaliste per dire no alla chiusura dei parchi nazionali. Saremo davanti al Ministero dell'Ambiente. In Abruzzo i parchi costituiscono il tratto identitario della regione, un asse fondamentale del suo modello di sviluppo. Sono stati strumento di tutela di un patrimonio naturalistico e ambientale unico, ma anche volano per animare la crescita socio-economica delle aree interne e dei piccoli comuni. Tutto questo verrà compromesso drammaticamente proprio per il peso che il sistema delle aree protette ha per l'Abruzzo. Riteniamo importante che dalla nostra regione venga un segnale forte di protesta, e non solo dagli addetti ai lavori. Chiediamo che la Regione in testa, ma anche i Comuni le Province, e le associazioni d'impresa facciano sentire la loro voce. La Cgil invita gli abruzzesi a garantire un'adeguata partecipazione alla manifestazione di venerd́».

Eletta la nuova
segreteria regionale

PESCARA - Eletta la nuova segreteria confederale della Cgil Abruzzo. Con il segretario generale Gianni Di Cesare sono stati eletti Antonio Iovito, Miḿ D'Aurora, Alessandra Genco, Rita Candeloro, Angela Scottu, Sandro Giovarruscio e Nicola Di Matteo.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it