Tre passaggi a livello semichiusi sulla strada provinciale
TERMOLI. Linea ferroviaria Adriatica in tilt lunedė sera a causa dei ladri. Durante la notte sono stati tranciati e portavi via diversi chilometri di cavi di rame nel tratto fra Cerignola e Incoronata di Foggia. Il furto ha provocato problemi ai dispositivi di tre passaggi a livello sulla Provinciale. Le sbarre si sono bloccate impedendo il transito agli automobilisti. I tecnici della Rete ferroviaria hanno lavorato pių di 12 ore per riattivare la linea di collegamento e ripristinare il traffico ferroviario. Il
furto ha provocato anche il black out delle apparecchiature di sicurezza. Trenitalia ha attivato immediatamente le tecnologie d'emergenza che governano la distanza fra i treni. Strada facendo i treni hanno accumulato ritardi arrivando alla stazione di Termoli mezz'ora dopo l'orario previsto. Sull'episodio indagano i carabinieri di Foggia.