Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/06/2026
Visitatore n. 755.269



Data: 19/09/2010
Testata giornalistica: Il Centro
Bus urbani in piazza cambia la viabilitą

GUARDIAGRELE. Pugno duro contro gli automobilisti indisciplinati, ma anche informazione e sensibilizzazione. Tutto per agevolare il ritorno dei bus urbani in piazza San Francesco, dove gią da qualche giorno fanno capolinea dopo venti anni di assenza. Donatello Di Prinzio, assessore con delega alla viabilitą, spiega che «il comando dei vigili urbani, nei primi giorni del riordino, che deve garantire la libera circolazione del bus e la fine della sosta selvaggia in piazza San Francesco, sta svolgendo un'azione di informazione ai cittadini spiegando la nuova organizzazione del traffico e indicando le zone di sosta autorizzata e quelle zone che fino ad oggi venivano usate come parcheggi e che non potranno pił essere usate». Di Prinzio poi cambia registro per sottolineare che «dopo questa prima fase di alcuni giorni di informazioni, i vigili passeranno alla fase di repressione per gli automobilisti pił indisciplinati che non rispetteranno l'ordinanza». Sulle aspettative dei commercianti dopo la piccola rivoluzione della circolazione in centro, l'assessore osserva che «il riordino andrą a favore degli esercizi commerciali. Successivamente si passerą ad una seconda fase che riguarderą la individuazione di nuove aree a parcheggio e zone a traffico limitato».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it