Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/06/2026
Visitatore n. 755.269



Data: 22/09/2010
Testata giornalistica: Agi online
Fs: Alstom, ricorso basato su fatti non su sogni

Il ricorso presentato al Tar del Lazio dall'Alstom sull'esito della gara per la commessa da 1,5 miliardi per i nuovi treni super veloci delle Ferrovie dello Stato e' basato su fatti concreti non sui sogni. Lo ha affermato Philippe Mellier, presidente Alstom Transport parlando con i giornalisti al salone Innotrans. "Abbiamo fatti - ha detto Mellier - non e' un mio sogno, abbiamo fatti reali". Alla domanda dei giornalisti se fosse fiducioso sull'esito del ricorso ha risposto: "Vedremo e comunque accetteremo il verdetto. Non e' una questione personale con FS ma ci basiamo sui fatti. Noi vinciamo e perdiamo contrasti, questo e' il secondo ricorso che faccio in 7 anni". Mellier ha poi sottolineato che Ansaldo "non sta chiedendo soldi ma e' andata di fronte ad un giudice perche' ci sono stati problemi nella gara. Io non sono nervoso ma vedo che in giro c'e' tanto nervosismo". Poi una stoccata alle Ferrovie dello Stato: "Noto che da quando abbiamo siglato l'accordo con Ntv non abbiamo lavorato piu' con Fs. Avevamo un'eccellente partnership con Fs e un ottimo rapporto con Moretti, ora non l'abbiamo piu'. E chi vede in questo una strana coincidenza e' nel giusto". In Italia - ha concluso Mellier - "ci sono 3mila persone che rischiano il loro posto di lavoro devo proteggerle e solo per questo abbiamo fatto ricorso".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it