Iscriviti OnLine
 

Pescara, 18/04/2026
Visitatore n. 753.246



Data: 23/10/2010
Testata giornalistica: Il Centro
Tir blocca il passaggio a livello. Tranciati i cavi di sicurezza della ferrovia, caos a Villa Pavone

TERAMO. Ancora caos al passaggio a livello di Villa Pavone. Nel primo pomeriggio di ieri un camion che trasportava una gru nell'attraversarlo ha inavvertitamente tranciato i cavi elettrici di sicurezza della linea ferroviaria. Così il traffico ferroviario sulla linea Teramo-Giulianova è rimasto bloccato per circa un'ora, mentre quello automobilistico è andato in tilt.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato alcune ore per liberare il camion, che nel frattempo era rimasto bloccato sul passaggio a livello.
Sono intervenuti anche gli agenti della volante e quelli della polizia ferroviaria, che hanno provveduto a bloccare il traffico sulle rotaie. L'episodio è avvenuto intorno alle 14 e solamente dopo alcune ore la situazione è tornata alla normalità. L'episodio, l'ennesimo, ripropone il problema del passaggio a livello in una zona con un'alta densità di traffico, a pochi metri da un'area artigianale industriale e per questo, dunque, molto frequentata da mezzi pesanti.
Da tempo i residenti del quartiere di Villa Pavone, dove per questo è nato anche un apposito comitato, chiedono che il problema del passaggio a livello venga definitivamente risolto, ma fino ad oggi tutte le loro richieste sembrano essere cadute nel vuoto. Gli incidenti, intanto, aumentano.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it