Iscriviti OnLine
 

Pescara, 18/06/2026
Visitatore n. 755.068



Data: 13/11/2010
Testata giornalistica: Il Secolo XIX
Berlusconi: se cado, mi ritiro

«Questa è l'ultima battaglia, o la vinco oppure mi ritiro, esco di scena»: un Berlusconi furioso, nelle lunghe ore del viaggio di ritorno dal vertice G20 di Seul, in Corea del Sud, si è sfogato con i suoi collaboratori dicendo con durezza che l'ultima sfida sarà al Senato, dove pensa di avere ancora la maggioranza, ma che in caso di caduta non prenderà parte a nuove elezioni.

È forse un avvertimento mirato a compattare il Pdl, al quale il presidente del Consiglio non perdona la catena di errori che hanno portato alla crisi.

Durante il viaggio, Berlusconi si è anche scontrato duramente con Tremonti.

Il rischio che corre ora è quello di dover combattere l'ultima battaglia non al Senato, ma alla Camera, dove Pd e Idv hanno presentato in fretta e furia, proprio per prevenire le mosse del premier, una mozione di sfiducia. E adesso tocca a Fini decidere quando metterla in calendario.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it