Iscriviti OnLine
 

Pescara, 10/04/2026
Visitatore n. 752.990



Data: 11/10/2011
Testata giornalistica: Clickmobility
Torino. L'assessore Bonino: "favorevoli all'ingresso di partner industriali in Gtt"

Siamo favorevoli all'ingresso eventuale di partner industriali in Gtt, che così potrebbe avere possibilità di sviluppo ed espansione oltre i suoi attuali limiti".

Così l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino interviene sul tema della cessione delle quote che anima in questi giorni il dibattito in seno alla maggioranza che regge il Comune di Torino.

"Il Partito democratico deve sciogliere le sue riserve e trovare un'intesa in tempi rapidi per il bene dell'azienda, che rappresenta una risorsa preziosa per l'area metropolitana, e non solo - spiega -.
L'alienazione delle quote, se è pianificata come un'operazione industriale e non meramente un tentativo di fare cassa, può essere decisiva per coniugare in modo ottimale l'efficienza dei privati con la permanenza del pubblico in un settore chiave e delicato quale quello dei trasporti. Noi siamo disponibili a ragionare su un asse trasversale per parlare di crescita e rilancio del territorio".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it