Iscriviti OnLine
 

Pescara, 08/04/2026
Visitatore n. 752.933



Data: 11/01/2012
Testata giornalistica: Il Centro
Muore nello schianto contro un autobus. Incidente tra Ovindoli e San Potito, la vittima è un automobilista di Rocca di Mezzo

L'uomo stava facendo ritorno a casa cordoglio in paese

OVINDOLI. Muore in un uno scontro frontale contro un autobus. La vittima è Attilio Di Sano, 81 anni, residente a Rocca di Mezzo. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo potrebbe essere stato colto da un malore prima dell'impatto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ovindoli, i vigili del fuoco di Avezzano e i soccorritori del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso. L'incidente è avvenuto a pochi chilometri dalla frazione di San Potito. Erano da poco passate le 16.30 e sembra che l'auto, una Fiat Panda, provenisse da Ovindoli. Probabilmente l'anziano stava facendo ritorno a casa. Dalla parte opposta viaggiava un autobus di linea dell'Arpa.
L'auto sulla quale viaggiava il pensionato e il bus si sono scontrati frontalmente. L'impatto è stato molto violento e per il conducente della macchina non c'è stato nulla da fare. Il traffico lungo la strada ha subito rallentamenti. I vigili del fuoco hanno lavorato oltre un'ora per rimuovere i mezzi coinvolti nell'incidente, mentre i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi, si sono adoperati per evitare che si creassero ingorghi. Hanno cercato inoltre di ricostruire la dinamica dell'incidente per accertare eventuali responsabilità. Non è escluso che l'anziano, prima dell'impatto, possa essere stato colto da un malore.
Nell'autobus, oltre al conducente, c'erano pochi passeggeri. Per loro e per l'autista del bus non ci sono state conseguenze. Spavento a parte, non hanno riportato ferite. La notizia dell'incidente è arrivata a Rocca di Mezzo dove l'anziano risiedeva in tarda serata. Era molto conosciuto in paese. La data dei funerali non è stata ancora fissata.
I familiari sono in attesa del nullaosta della magistratura avezzanese per la sepoltura della salma. La Procura di Avezzano dovrà decidere se sarà necessario eseguire un esame sul corpo della vittima.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it