Il prossimo treno Etr1000 ad alta velocita' di Fs raggiungera' i 360 Km orari. A dirlo a Radio 24 e' l'a.d. Mauro Moretti, precisando che Italo di Ntv, come il Frecciarossa, hanno una velocita' massima di 360 km/h ma effettiva di 300 km/h. "Quello che potra' andare alla velocita' commerciale di 360 km orari sara' il nostro prossimo treno che e' in costruzione" ha detto Moretti, "sara' un'innovazione di livello mondiale, visto che solo noi e i giapponesi stiamo facendo qualcosa di simile".
Ntv: Moretti, se potro' andro' con piacere a inaugurazione Italo
L'amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, se potra', andra' all'inaugurazione del treno ''Italo'' di Ntv, la societa' privata di trasporto ferroviario, il 21 aprile prossimo. Lo ha detto lo stesso Moretti, a margine di un'audizione alla Camera.
''Se non avremo l'inaugurazione con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, della nuova tangenziale - ha detto Moretti interpellato dai giornalisti - andro' con molto piacere''.