Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/12/2025
Visitatore n. 750.353



Data: 07/12/2012
Testata giornalistica: La Repubblica
Moretti: "Esuberi Ataf? Nessuna garanzia"

L'amministratore delegato delle Ferrovie a Firenze gela gli umori quando parla del piano industriale dopo l'acquisizione

"Si sta facendo il piano industriale, è probabile che vengano fuori degli esuberi" dice Mauro Moretti, amministratore delegato delle Fs, parlando dell'azienda fiorentina di trasporti Ataf di cui le Ferrovie hanno recentemente acquisito il ramo Tpl. Gelo negli sguardi a Firenze. "Vedremo come trattare gli esuberi - aggiunge a margine dell'iniziativa dell'inaugurazione della cappella e del nuovo Help Center alla stazione di Santa Maria Novella in collaborazione con Enel Cuore - non ci sono garanzie a priori. Gestiremo l'Ataf in maniera imprenditoriale, applicando gli stessi metodi che ci sono dentro le Ferrovie, come ogni azienda del gruppo".
Poi ha parlato dell'Alta Velocità: "Appena avremo l'autorizzazione definitiva da parte del Ministero dell'Ambiente procederemo" ha detto sul tunnel dell'Alta velocità. "C'è la questione delle terre di scavo ma siamo alle ultime battute. Spero, se non entro dicembre, a gennaio si risolva e si possa partire".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it