Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/12/2025
Visitatore n. 750.353



Data: 10/12/2012
Testata giornalistica: Ferpress
ASSTRA: il trasporto pubblico delle grandi città europee. Una tavola rotonda a Roma l’11 dicembre

Per la prima volta insieme attorno a un tavolo i vertici delle imprese di trasporto pubblico di Berlino (BVG), Londra (TfL), Madrid (Metro de Madrid), Mosca (Moscow Metro), Parigi (RATP) e Roma (ATAC). I vertici delle aziende TPL delle sei maggiori capitali europee si confronteranno apertamente sui temi scottanti da cui dipende il benessere del futuro della mobilità.
L’incontro “ Il trasporto pubblico delle grandi città può aiutare a riaccendere il cuore dell’Europa?” si svolgerà a Roma il prossimo 11 dicembre presso la sala della Clemenza di Palazzo ALTIERI (Piazza del Gesù, 49).

Dopo l’apertura dei lavori da parte del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, prevista alle ore 14, il sociologo Domenico de Masi e l’economista Philippe Maystadt delineeranno il contesto della discussione. Dalle ore 16 in poi è prevista una Tavola Rotonda con Peter Hendy, Commissioner di Transport for London; Sigrid Evelyn Nikutta, presidente della BVG di Berlino; Pierre Mongin, presidente di RATP di Parigi; Ivan Besedin, presidente della Metropolitana di Mosca; Ignacio González, amministratore delegato di Metro di Madrid, Roberto Diacetti, amministratore delegato di ATAC di Roma. Coordina il segretario generale dell’Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico (UITP), Alain Flausch

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it