Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/12/2025
Visitatore n. 750.349



Data: 15/01/2013
Testata giornalistica: Corriere della Sera
Ferrovie, Moretti: utile a 300 milioni di euro L'amministratore delegato all'inaugurazione della stazione di Porta Susa a Torino

«Chiuderemo i conti al 2012 con un utile netto superiore a quello dell'anno precedente: sarà pari a circa 300 milioni di euro. L'ebitda sarà di 2 miliardi». Lo dice l'amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Mario Moretti, parlando da Torino, dove viene inaugurata la stazione di Porta Susa.

ALITALIA E MANDATO- Moretti risponde anche, con un sintetico «Oggi no», a chi gli chiede conferma di un possibile interesse dell'azienda per Alitalia, così come riportato negli ultimi giorni da indiscrezioni di stampa. Poi, sul suo futuro dice: «Sono nominato ogni tre anni, spetta a chi dovrà nominarmi decidere se confermarmi. Io sono disponibile, certo».

Torino, la nuova stazione di Porta Susa Torino, la nuova stazione di Porta Susa Torino, la nuova stazione di Porta Susa Torino, la nuova stazione di Porta Susa Torino, la nuova stazione di Porta Susa Torino, la nuova stazione di Porta Susa

PORTA SUSA - Le parole di Moretti arrivano nel corso dell'inaugurazione della stazione di Porta Susa a Torino: una galleria in acciaio e vetro, lunga 386 metri, quanto un Frecciarossa, e larga circa 30. Alla cerimonia, oltre a Moretti, il premier, Mario Monti, il presidente di Fs Italiane, Lamberto Cardia, l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Michele Mario Elia, i ministri Elsa Fornero, Francesco Profumo e Renato Balduzzi.

TENSIONE - Davanti alla nuova stazione, anche un presidio No Tav e qualche tafferuglio con le forze dell'ordine. Il bilancio è di due contusi e di un manifestante denunciato.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it