Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/12/2025
Visitatore n. 750.346



Data: 31/01/2013
Testata giornalistica: Corriere della Sera
Berlusconi: «Balotelli il Mario giusto fa piangere i tedeschi. Monti fa piangere noi». La battuta del leader Pdl, che promette il taglio delle tasse

«L'unica cosa di positivo che ho pensato è che Balotelli ha segnato due gol e ha fatto piangere i tedeschi, mentre l'altro Mario, Monti, ha segnato due gol con l'Imu e il redditometro e ha fatto piangere tutti gli italiani». Così ha concluso la sua ennesima intervista televisiva Silvio Berlusconi, questa volta ospite del Tg3. A proposito dell'ingente spesa, 20 milioni di euro più bonus, ha spiegato: «Non è stato un investimento della campagna elettorale. Ma un investimento della parte tecnica della società».

LE ALLEANZE - Il Cavaliere è sicuro di poter agire con maggiore incisività: «Spero di non avere più tra le ruote Casini e Fini, che impedirono sempre una serie di misure. Quindi gli italiani non diano il voto ai vari partitini, Casini, Fini, Monti». Quanto alla promessa riduzione dell'Irpef, «era una cosa che avevamo in mente di fare ma non è stato possibile farlo perchè il presidente del Consiglio in Italia non ha gli stessi poteri degli altri premier». Questa volta, invece, ha spiegato Berlusconi, sarebbe possibile ridurre a due le aliquote Irpef perché «chiediamo agli italiani di darci una piena maggioranza impegnandoci ad usarla per cambiare la struttura costituzionale delle decisioni». Nel primo Cdm «introdurremo anche una misura a favore dei tanti disoccupati, una misura originale: le imprese che li assumeranno potranno assumerli a costo zero»

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it