Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/05/2022
Visitatore n. 717.782



Data: 23/03/2013
Testata giornalistica: Ferpress
Trasporto locale e risorse - TPL: la ripartizione delle erogazioni sulle prime mensilità del nuovo Fondo Nazionale Trasporti. Gli importi per ogni singola regione (Guarda la tabella)

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il comunicato di ieri sera, ha reso noto l’avvio delle erogazioni a favore delle Regioni a statuto ordinario delle prime mensilità del nuovo Fondo nazionale trasporti.

Nel dettaglio – riferiscono ambienti Asstra – ad oggi è stato liquidato un importo complessivo di circa 1,1 miliardi di Euro, vale a dire la prima tranche dell’acconto del 60% del Fondo pari a 2,95 miliardi di Euro.

Gli importi per singola regione a statuto ordinario dell’anticipazione del 60% della dotazione del Fondo, la cui erogazione proseguirà con cadenza mensile fino al 12 agosto 2013 saranno quelli riportati nella tabella a fianco.

Il restante 40% sarà trasferito alle Regioni a seguito del piano di riprogrammazione dei servizi di trasporto pubblico locale e di trasporto ferroviario regionale che dovrà essere adottato entro 4 mesi dall’emanazione del DPCM di ripartizione del Fondo (ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale).

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it