In città ve ne sono quattro, il Comune comincia da quelli di via Michelangelo e via del Circuito. Passaggi anonimi da trasformare in "gallerie" espositive che raccontano la storia di Pescara, dalle immagini dell'Istituto "Tito Acerbo", che a ottobre festeggerà i 90 anni, alle foto della mitica Coppa Acerbo.
Il cantiere, affidato all'impresa Paolo Di Giampaolo, per un importo complessivo di 90mila 400 euro, è partito in via Michelangelo con la chiusura al traffico della corsia di marcia lato Sud, con direzione monti-mare, imponendo alcune deviazioni nella viabilità per l’esecuzione dei lavori. Poi il cantiere si trasferirà nel sottopasso di via del Circuito dove l'intervento si concluderà prima di ferragosto.
In via Michelangelo si tratta di un sottopasso lungo 42 metri e largo 19,60 metri per 5 metri di altezza, con due corsie di transito a senso unico, ciascuna larga circa 6,60 metri, due marciapiedi adiacenti di servizio di 0,45 metri e altri due percorribili dai pedoni di 2 metri. Il sottopasso di via del Circuito, invece, è lungo 21 metri e largo 19,90 per 4,20 metri di altezza e una corsia a senso unico verso via De Gasperi larga 14,90 metri.