LANCIANO - Si chiama "Assaggi d' Abruzzo" la nuova iniziativa della Ferrovia Adriatico Sangritana presentata oggi nella vecchia stazione di Lanciano, in collaborazione con i progetti turistici regionali, denominati Dmc, che sono in provincia di Chieti, Sangro Aventino e Costiera dei Trabocchi, nel teramano e aquilano Costa dei Parchi d'Abruzzo, nel pescarese Terre del Piacere.
"Si tratta di concreta sinergia tra le diverse realtà economiche operanti nel settore turistico - dice il presidente della Sangritana, Pasquale Di Nardo - La Sangritana, come vettore pubblico, interamente con capitale della Regione Abruzzo, contribuisce a promuovere il territorio, mettendo a disposizione dei turisti i nostri autobus gran turismo".
La particolarità dell'iniziativa è che i turisti potranno visitare, in mezza giornata, le aree interne immediatamente a ridosso dei posti di vacanza, scoprendo nuove realtà d'arte, cultura, natura e enogastronomia, meno note dei luoghi più blasonati della costa e delle principali città.
Protagonisti delle scelte della clientela saranno gli stessi albergatori senza mediazioni delle agenzie turistiche, che consiglieranno itinerari in base alle esigenze manifestate della clientela. In rappresentanza delle Dmc, Claudio Ucci, Giuseppe Vagnozzi e Luciano De Nardellisi, secondo i quali "la sperimentazione di questa iniziativa consente di coprire un mercato turistico sempre più attento alle novità. Noi imprenditori abbiamo investito per esserci e contare al fine di entrare in un turismo globale".