Iscriviti OnLine
 

Pescara, 16/05/2025
Visitatore n. 743.963



Data: 13/08/2013
Testata giornalistica: Il Messaggero
Tutta Manoppello in lutto per la morte di Sauro Rulli. I colleghi della Gtm e della Filt si mobilitano per aiutare la famiglia

MANOPPELLO Saranno celebrati stasera alle 18 nella chiesa di San Nicola, nel centro storico di Manoppello, i funerali di Sauro Rulli, il motociclista 45enne dipendente della Gtm di Pescara, vittima dell’incidente stradale che se si è consumato domenica mattina sulla strada provinciale 60, a pochi chilometri dal centro abitato di Cocullo. Rulli viaggiava, per una gita fuori porta, insieme ad altri motociclisti, quando a bordo della sua Ducati si è scontrato con una Mazda che procedeva nell’altro senso di marcia. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 45enne. A celebrare il rito il parroco don Nicolino Santilli.
Sauro Rulli, la cui famiglia è molto conosciuta in paese, suo fratello è un commercialista, ha lasciato la moglie, che lavora in un grande magazzino della zona, e due figli piccoli. «Il paese è in lutto - ha detto il sindaco Gennaro Matarazzo - e si stringe attorno ai familiari di Sauro».
Sauro Rulli, alla Gtm, era un meccanico, ma era anche sindacalista di riferimento della Filt-Cgil, settore manutentivo. «Un ragazzo sempre disponibile, sorridente, bravo professionista che affrontava ogni cosa con grande serenità e senso del dovere», lo ricorda Franco Rolandi, segretario regionale del sindacato. Mentre è già scattata la macchina della solidarietà. «Come già accaduto qualche mese fa in occasione di un altro lutto di dipendente Gtm - ha detto il segretario Filt Cgil Rolandi - ci adopereremo per aiutare la famiglia, se ce ne sarà bisogno. Abbiamo già chiesto e ottenuto di spostare i due incontri sindacali convocati per oggi in prefettura, per vertenze Arpa e Gtm, in segno di lutto. Tutta la Filt Cgil - dice Rolandi - anche quella nazionale, si unisce al cordoglio della famiglia Rulli e sarà presente ai funerali dello scomparso».
Ieri sera il nulla osta della procura alla sepoltura della salma di Rulli, conservata da domenica sera all’ospedale di Avezzano dove il motociclista era stato trasportato dopo l'incidente. Non è stata disposta l’autopsia.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it