Iscriviti OnLine
 

Pescara, 16/12/2025
Visitatore n. 750.237



Data: 19/08/2013
Testata giornalistica: Il Messaggero
Bus in panne, passeggeri in trappola

Prigionieri nel bus bloccato da un guasto al sistema idraulico che impediva anche l’apertura delle porte, hanno minacciato l’autista che ha attivato subito il comando manuale.
È’ successo ieri mattina, intorno alle 11,00, al km 2,00 della via Litoranea. In corrispondenza della fermata vicina alla stazione di servizio, un jumbo-bus in servizio sulla Linea Mare 07 appena partito dalla stazione metropolitana Colombo si è bloccato. L’autista ha tentato di far ripartire il mezzo che presentava un guasto al sistema idraulico e che per questo non era in grado neanche di riaprire le porte, chiuse subito dopo la sosta. In pochi minuti, sotto il solleone e con il bus gremito di passeggeri, è esplosa la tensione ed un passeggero ha minacciato l’autista. «Se non mi fai scendere ti spacco la faccia» ha urlato l’uomo, un italiano preso da un attacco di panico. Il conducente ha cercato di spiegare che stava cercando di far ripartire il mezzo per un guasto che reputava temporaneo e l’aggressore ha inveito contro di lui sbraitando e minacciando con più fermezza. A quel punto per il dipendente dell’Atac non è rimasto che alzarsi, lasciare l posto di guida e aprire le porte con il comando manuale.
La maggior parte dei passeggeri è scesa e ha potuto utilizzare i bus transitati pochi minuti dopo in quel tratto di Litoranea. Gli altri hanno coperto il percorso a piedi per raggiungere gli stabilimenti balneari della zona.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it