Da lunedì, con il ritorno all’orario invernale, cambieranno orari e percorsi dei bis urbani. Le maggiori variazioni di percorso, informa una nota della Gtm, riguarderanno le linee 6,13,14 e 15.
LINEA 6
I bus transiteranno in direzione nord-sud in via Caravaggio e via Bernini, in sostituzione di via De Gasperi E via Nazionale Adriatica nord. In direzione sud-nord i mezzi percorreranno viale Marconi, via Plauto, via Falcone e Borsellino invece di via Conte di Ruvo, via tiburtina, Via Salara vecchia, via Tortora, via Einaudi, via Rio Sparto, via San Marco.
LINEA 13
Alcune corse transiteranno in via Adige e via Po a Sambuceto, all’interno del territorio comunale di San Giovanni teatino.
LINEA 14
Il nuovo percorso dei bus coprirà via Tortora, via Alessandro volta, via Einaudi, via Rio Sparto, via Nenni e via Neto. Abolito il tragitto su strada comunale Piana.
LINEA 15
Sarà questa linea a coprire, sempre da lunedì, strada comunale Piana, per poi riagganciarsi al percorso via Alessandro Volta, via Einaudi, quartiere Aternum, via San Marco, al posto di via Neto e via Tirino.
Sul sito www.gtmpescara.it sono a disposizione sia i dettagli dei percorsi, sia gli orari invernali dell’intera rete del servizio di trasporto pubblico urbano. L’organizzazione invernale del servizio tiene conto delle diverse esigenze di mobilità interna alla città, in funzione delle attività scolastiche e lavorative, dei tempi e delle fasce orarie. Ad inizio dell’estate, l’orario stagionale suscitò diverse polemiche nell’utenza, per la riduzione della frequenza di alcune corse diurne a vantaggio dell’estensione serale e notturna del servizio. Con scuole, uffici e attività commerciali tornate a pieno ritmo, da lunedì il nuovo servizio di trasporto urbano attende il collaudo definitivo da parte dei passeggeri.