La legge di stabilità sarà varata nelle prossime settimane e lì «metteremo ordine nelle aliquote Iva». Lo ha annunciato il premier Enrico Letta parlando a "L'intervista su Skytg24.
Tagliare la spesa pubblica per ridurre le tasse
«Carlo Cottarelli - ha detto Letta - deve fare bene il suo lavoro perché per ridurre le tasse bisogna ridurre la spesa pubblica, fare bene dismissioni e privatizzazioni del patrimonio pubblico, prendere i soldi dall'evasione fiscale e recuperare i soldi che stanno in Svizzera e all'estero, far ripartire la crescita. Tagliare la spesa pubblica é essenziale e Cottarelli é la persona giusta ma dovrà avere il tempo giusto».
Far rientrare i soldi dalla Svizzera
Riduzione della spesa pubblica, dismissioni del patrimonio pubblico, recupero dell'evasione fiscale ma anche «far rientrare i soldi che stanno in Svizzera: ce ne sono tanti e bisogna fare un buon lavoro perché quei soldi paghino il nostro welfare».
Sono ottimista: crescita entro fine anno
«Sono ottimista - ha detto Letta - perché so che alla fine dell'anno avremo il segno più sulla crescita ed il prossimo lo stesso. Non solo può, ma deve esserlo».
Il premier ha anche aggiunto: «Nel 2014 i lavoratori avranno un beneficio in busta paga e anche le imprese avranno dei vantaggi in modo da poter assumere e capitalizzare le proprie imprese". Lo ha detto il premier Enrico Letta a 'L'Intervista' su SkyTg24, spiegando che nella legge di stabilita' verranno prese misure per ridurre "l'insopportabile" peso del cuneo fiscale e per favorire la diminuzione del costo del lavoro"