ABRUZZO. Come previsto l’Abruzzo si è svegliato sotto la neve.
All’interno della regione si registrano diversi centimetri di coltre bianca mentre sulla costa una spruzzata che al momento non ha creato problemi particolari. Il vero problema resta quello del ghiaccio.
A Chieti questa notte hanno lavorato 6 spazzaneve e ne sono arrivati altri due da fuori.
Sul fronte della chiusura delle scuole i sindaci sono stati molto ‘previdenti’ e nonostante le previsioni hanno rimandato la decisione a questa mattina.
Nella notte il sindaco Di Primio ha annunciato che avrebbe atteso ancora qualche ora per verificare se ci fossero o meno le condizioni per chiuderle poi alle 6.50 ha deciso: scuole chiuse.
Alle ore 5,45, invece, è stata pubblicata sul sito del Comune di Lanciano l’ ordinanza di chiusura (sospensione attività didatiche) delle scuole di Lanciano. Per tutta la notte sono stati operativi mezzi spazzaneve per garantire transitabilità delle 350 km di rete stradale comunale.
Poco dopo le 6 anche il sindaco di Città Sant’Angelo ha annunciato la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, così come resteranno chiusi i cancelli anche a Casoli. Ulteriori aggiornamenti ci saranno sicuramente nei prossimi minuti.
RINVIATO CONSIGLIO REGIONALE
E proprio a causa allerta neve, il presidente Nazario Pagano ha rinviato a martedì 3 dicembre 2013 la seduta del Consiglio regionale di oggi. Anche le sedute delle Commissioni sono rinviate.
LE SCUOLE RIMANGONO CHIUSE (aggiornamento continuo)
LANCIANO
CITTA' SANT'ANGELO
CASOLI
CHIETI
SPOLTORE
PENNE
CARAMANICO TERME
CAPPELLE SUL TAVO
CANOSA
FILETTO
ORSOGNA
VASTO
ATRI
ORTONA