L'azienda annuncia l'ultima delle iniziative per aggredire il mercato. Tre le opzioni di viaggio disponibili, come le compagnie da costi più elevati
DAL PRIMO febbraio tutti i voli Ryanair opereranno con i posti assegnati. Svolta per la compagnia low cost irlandese, che spiega che dall'entrata in vigore delle nuove regole i passeggeri possono scegliere i posti assegnati che preferiscono, sia durante il processo di prenotazione sia quando effettuano il check-in online con tre opzioni di posto disponibili. Come avviene per compagnie anche non low cost.
"Tutti i clienti Ryanair" - dichiara il manager dell'azienda John Alborante "possono ora godere di posti assegnati su tutti i voli. Stiamo ascoltando i nostri passeggeri e rispondendo alle loro richieste, in modo che possano continuare a beneficiare delle nostre tariffe ma anche godere dei recenti miglioramenti al servizio clienti Ryanair".
Negli ultimi tempi Ryanair aveva introdotto la possibilità per i passeggeri di includere un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni e migliorato il servizio web, con l'introduzione della profilazione "My Ryanair", Il periodo di grazia di 24 ore e un abbassamento dei costi per il bagaglio in stiva. Il settore dei voli low-cost è sempre più competitivo ma i player sembrano puntare ora più sul miglioramento del servizio che sull'abbattimento dei costi tout-court.