Iscriviti OnLine
 

Pescara, 15/05/2026
Visitatore n. 753.987



Data: 21/04/2007
Testata giornalistica: Il Centro
Strade al servizio delle industrie, sopralluogo Anas. Il presidente Ciucci in Val di Sangro. Coletti: attenzione ai pastifici di Fara

Inaugurato a Quadri il cantiere sulla Fondovalle

ATESSA. «Per tutti è una giornata di festa perché abbiamo inaugurato due importanti cantieri. Vi prometto che non saranno gli ultimi». Nello stabilimento Sevel, alla presenza di parlamentari, amministratori provinciali e locali, dei quadri dirigenziali della Sevel, e dei rappresentanti industriali, il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, ha concluso la sua giornata abruzzese. Uno dei cantieri più importanti è quello sulla Fondovalle Sangro: i lavori riguardano la costruzione del tratto compreso tra la stazione di Gamberale e la stazione di Civitaluparella (II lotto, II stralcio del primo tratto Variante di Quadri) per un importo complessivo di 36 milioni di euro.
Soddisfatto il presidente della Provincia, Tommaso Coletti. «Vogliamo continuare a collaborare con l'Anas», afferma il presidente della Provincia, «per continuare a progettare e costruire le grandi opere delle quali abbiamo bisogno: la Guardiagrele-Val di Sangro, importante per le industrie pastiere di Fara San Martino; risolvere i problemi che ci sono sulla Trignina; la variante di Vasto».
Le opere inaugurate dal presidente Anas - presenti i dirigenti Anas del Compartimento dell'Abruzzo - sono state definite dal senatore Giovanni Legnini (Ds) «indispensabili per supportare le esigenze di mobilità sia della realtà industriale della Val di Sangro in direzione delle zone interne e della costa tirrenica sia il completamento, dopo circa 30 anni, lo scorrimento veloce Francavilla-Chieti-Guardiagrele».
Prima di giungere alla Sevel il presidente Anas ha fatto visita allo stabilimento Honda. In Val di Sangro ha quindi voluto rendersi conto delle problematiche della viabilità al servizio delle industrie.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it