Era appena scesa dall'autobus e stava per tornare a casa quando è stata investita da un'auto che si è comunque fermata per prestare soccorso. Si trova ricoverata in pericolo di vita nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Mazzini una ragazza di 24 anni di Notaresco, travolta ieri mentre attraversava la strada. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di ieri pomeriggio. La giovane, M.M., era appena arrivata con l'autobus sulla statale 150, nei pressi del bivio per Fontanelle di Atri. Ha lasciato il mezzo e, nell'attraversare la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da una monovolume con alla guida un 40enne.
L'impatto è stato violentissimo: secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata scaraventata con violenza a terra, rimanendo lì inerme in una pozza di sangue. Il tutto, davanti ai passeggeri dell'autobus dal quale era da poco scesa per tornare a casa. L'uomo alla guida della monovolume si è subito fermato per prestare soccorso alla giovane e ha avvisato il 118. Gli operatori sanitari giunti sul posto hanno trasportato d'urgenza la 24enne al pronto soccorso del Mazzini di Teramo, dove è arrivata in codice rosso. La ragazza ha riportato un forte trauma cranico e diverse fratture. I medici del nosocomio teramano l'hanno sottoposta a Tac per scongiurare complicazioni future, ma è stato poi necessario il ricovero in prognosi riservata. Lotta tra la vita e la morte.
Adesso saranno i rilievi dei carabinieri della stazione di Notaresco a stabilire cosa possa aver provocato l'incidente e se l'uomo alla guida si fosse per un momento distratto, proprio nell'attimo in cui la giovane attraversava la strada.