L’AQUILA - 39 volti per 31 posti. È ormai spasmodica l’attesa per l’ufficializzazione, da parte dell’ufficio centrale regionale presso la Corte d’Appello dell’Aquila, degli eletti che andranno a comporre il Consiglio regionale rinnovato nelle elezioni di domenica scorsa.
Solo 23 i consiglieri che possono sentirsi già tali sul totale di 29, conto che esclude il candidato presidente eletto, Luciano D’Alfonso, e quello sconfitto, Gianni Chiodi.
Per tutti gli altri c’è ancora da attendere, con diversi gradi di incertezza nei “duelli” tra aspiranti: in alcuni casi manca solo l’ufficialità, in altri ci sono un favorito e uno meno probabile, in altri ancora c’è incertezza assoluta, fifty-fifty.
Ecco perché, in attesa delle decisioni ufficiali, AbruzzoWeb ha pubblicato il “parlamentino” con i nuovi eletti evidenziando però quelli al 100% di probabilità dalle sfide a due o a tre più o meno serrate, con il borsino di chi, allo stato, secondo le analisi ha la maggiore opportunità di occupare un banco a palazzo dell’Emiciclo.
Tutto questo al netto dei possibili riconteggi e ricorsi che, come già venuto fuori nei giorni scorsi, potrebbero sconvolgere nuovamente il quadro.