Iscriviti OnLine
 

Pescara, 15/05/2026
Visitatore n. 753.987



Data: 12/05/2007
Testata giornalistica: Il Centro
Vertice azienda sindacati. Più controlli sui bus dell'Arpa per limitare gli atti vandalici

AVEZZANO. Tempi duri per vandali e "portoghesi" dei pullman dell'Arpa. In arrivo un potenziamento dei controlli dell'azienda e delle forze dell'ordine, soprattutto nella Marsica orientale.
Dopo i ricorrenti raid e gli episodi di cronaca seguiti da una richiesta dei sindacati Filt, Fit, Uil Trasporti e Ugl di aumentare la vigilanza, l'azienda ha chiesto alle autorità competenti di intervenire.
Novità emersa nell'incontro di ieri con la direzione di Avezzano, dove sono stati affrontati i numerosi casi che hanno fatto salire l'allarme tra il personale. «È stato un incontro costruttivo», afferma Francesco Frigioni, della Uil Trasporti, «in cui l'azienda si è impegnata a trovare una soluzione al problema sicurezza in collaborazione con le forze dell'ordine».
Nel vertice è stato messo sul tappeto anche la nuova corsa domenicale istituita dall'Arpa a servizio degli studenti della Ciociaria diretti verso L'Aquila, inizialmente prevista senza fermate nella Valle Roveto.
Esclusione rientrata dopo l'intervento dell'assessore regionale Giovanni D'Amico che ha informato sulla fermata a Civitella Roveto a partire da domani. I sindacati chiedono altre due fermate a Balsorano e Capistrello».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it