Iscriviti OnLine
 

Pescara, 27/05/2022
Visitatore n. 717.909



Data: 14/11/2014
Testata giornalistica: City rumors
Quale futuro per i dipendenti Sistema? Lettera aperta a D’Alfonso

Pescara. Passate le elezioni, nominato il nuovo presidente del CdA, Luciano D’Amico, i lavoratori di Sistema spa, società concessionaria della vendita dei titoli di viaggio del Gruppo Arpa e delle più importanti aziende di trasporto pubblico in Abruzzo e della pulizia, tornano a battere i pugni.

Questa volta lo fanno proprio con il Governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, al quale hanno inviato una lettera aperta (riportata integralmente - leggi). La Regione Abruzzo ‘aveva promesso’ di battersi contro la privatizzazione di Sistema, e i lavoratori della società avevano chiesto il ritiro della gara di appalto delle pulizie, l’azzeramento del CdA di Sistema, rinnovo dei contratti e l’acquisizione delle quote private di Sistema da parte dell’Arpa.

Nessuno provvedimento è stato fin ad ora realizzato e dopo l’incontro con i dirigenti dell’Arpa, i dipendenti di Sistema hanno scritto a D’Alfonso chiedendo un incontro urgente per trovare una soluzione immediata e evitare “ogni possibile degenerazione che noi già vediamo materializzarsi”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it