L'AQUILA - C'è anche il consigliere di amministrazione uscente della Rai, Rodolfo De Laurentiis, dal 2009 a viale Mazzini ed ex parlamentare dell'Unione di centro, tra i 5 futuri componenti del Consiglio d'amministrazione della nuova società della Regione Abruzzo Tua, Trasporto unico abruzzese, nata dalla fusione delle aziende esistenti Arpa, Gtm e Sangritana.
Lo apprende in anteprima AbruzzoWeb quando le nomine devono essere ancora ufficializzate dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.
Sono ancora vuote due caselle, comunque: il quinto componente del Cda e soprattutto il direttore, che sarà il dominus vero e proprio di Tua.
Il presidente sarà Luciano D'Amico, rettore dell'Università di Teramo e già presidente Arpa, uomo di super-fiducia di D'Alfonso.
Incasserà 60 mila euro lordi all'anno di compenso, che come ha già dichiarato in occasione del doppio incarico Arpa-Unite, ha tutta l'intenzione di assommare al suo stipendio accademico.
Oltre a De Laurentiis, tra le altre nomine stabilite Gianni Di Vito, ingegnere elettronico libero professionista originario di Lanciano (Chieti); infine, Evelina D'Avolio, 27 anni, ingegnere dei trasporti laureata alla Sapienza con 110 con una tesi sulla ferrovia Pescara-Roma, partecipante a eventi pubblici durante la campagna elettorale delle Regionali e da quest'anno al lavoro in uno degli uffici di diretta collaborazione del presidente, originaria di Collarmele (L'Aquila).