Iscriviti OnLine
 

Pescara, 09/12/2019
Visitatore n. 684.654



Data: 18/03/2017
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Strada dei Parchi: Caselli non presidiati h24, sciopero e presidio a Roma

L’AQUILA - Uno sciopero aziendale di 8 ore per martedì 28 di tutti i dipendenti della società Strada dei Parchi, del gruppo Toto, concessionaria delle autostrade A24 e A25, con un presidio e manifestazione nazionali presso il ministero dei Trasporti in Roma.

Ad annunciarlo in una nota sono le segreterie delle rappresentanze sindacali aziendali di Strada dei Parchi.

La nota è firmata da Domenico Fontana (Filt-Cgil), Angelo Saulo (Fit-Cisl), Roberto Cecchini (Uiltrasporti), Giuseppe Madonia (Sla-Cisal) e Nicola D’Ortona (Ugl-At).

Alla base dello sciopero ci sono “il perdurare della determinazione unilaterale della concessionaria di non presidiare 24 ore su 24 alcune stazioni della rete in gestione, visto anche che la stessa non ha inteso dar seguito alla nota della direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali del 7 febbraio, che richiedeva espressamente il presidio fisico h24 per ogni stazione autostradale finalizzato a garantire servizio e sicurezza all’utenza, a sostegno della controversia aziendale e delle azioni di livello nazionale in essere”.

Il presidio sotto la sede romana del Mit sarà organizzato dalle 10.30 alle 13.

“Dalle azioni di sciopero proclamate sono esclusi i servizi essenziali cosi come previsti dalla 146/90, che verranno regolarmente garantiti”, conclude la nota.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it