TERAMO. La corsia preferenziale in circonvallazione Ragusa riservata anche ai taxi. E' la proposta presentata nel corso dell'ultimo consiglio comunale da Gianluca Rapagna (Sdi-Alleanza Riformista). Il consigliere ha raccolto le segnalazione dei tre tassisti che operano in città per sollecitare l'amministrazione cittadina a prendere provvedimenti. «L'uso della corsia attualmente riservata solo ai bus», ha spiegato Rapagna, «consentirebbe di ridurre i tempi di percorrenza, facendo anche risparmiare i clienti».
I tassisti, sempre tramite il consigliere, hanno chiesto di poter parcheggiare in piazza Garibaldi, davanti all'ingresso della villa, grazie all'individuazione di uno spazio a loro riservato. Le sollecitazioni sono state raccolte dall'assessore al traffico Berardo Rabbuffo che si è detto disponibile ad adottare le misure necessarie.
Nel corso del consiglio Valdo Di Bonaventura (lista civica di centrosinistra) ha chiesto chiarimenti sulla in sicurezza dei parchi giochi comunali per bambini. Immediata la risposta dell'assessore alle manutenzioni Paolo Gatti, secondo cui l'amministrazione ha stanziato 200mila euro per sistemare le strutture a disposizione dei più piccoli e sta per avviare la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori.