Iscriviti OnLine
 

Pescara, 16/06/2019
Visitatore n. 676.285



Data: 10/06/2019
Testata giornalistica: Clickmobility
Treviso: promosso il collegamento con l'aeroporto. In due mesi oltre 17 mila utenti hanno usato la navetta

Secondo quanto riportato venerdì scorso dal quotidiano locale "Il Gazzettino" il collegamento diretto fra il centro città e l'aeroporto Canova, ha superato il test: in due mesi oltre 17mila passeggeri (oltre 500 al giorno) hanno usato il nuovo servizio.

La navetta varata da amministrazione comunale, Mom e Aertre ha pienamente centrato il suo obiettivo ed ora, il passo successivo è quello di coinvolgere anche Trenitalia trasformando il servizio in "Treviso-Airlink" con la novità più importante del biglietto unico per treno e bus. Chi è diretto all'aeroporto trevigiano in treno potrà acquistare un unico biglietto che comprende l'arrivo fino alla stazione e poi l'imbarco sulla navetta. Stessa cosa potrà fare chi dall'aeroporto Canova ha bisogno di prendere il treno.

Previsti 64 collegamenti giornalieri (uno ogni 30 minuti): saranno 32 in partenza dalla stazione ferroviaria e dirette al Canova a partire dalle 6,23 di mattino fino alle 21,53; mentre per il percorso inverso, con partenza dal Canova, la prima corsa è fissata alle 6,40 e l'ultima alle 22,10.

Il biglietto unico sarà acquistabile sui canali di vendita di Trenitalia e Mom compresa l'app Momup. Queste alcune tariffe: Padova da 8,60 euro; Vicenza a partire da 9,30, Udine 14,15 e varrà per un giorno intero.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it