PESCARA - È morta a Roma dopo breve malattia a 62 anni Emilia Di Nicola, storica sindacalista della Cgil, già segretaria della Camera del Lavoro di Pescara.
Gentile e determinata, impegnata e stimata, Emilia Di Nicola era attualmente nella segreteria della Lega Spi della Cgil di Pescara ed era stata eletta nel Direttivo nazionale della Cgil e nella Assemblea nazionale Spi.
Punto di riferimento delle battaglie civili, antirazziste, progressiste e antifasciste, Emilia Di Nicola era andata in pensione qualche anno fa ma era rimasta attiva e presente fino all'ultimo, garantendo sempre il suo prezioso e intelligente contributo.
Domani mattina verrà allestita la camera ardente presso la sede della Cgil di Pescara in via Croce 108 per l'ultimo saluto.
LA NOTA DEL COMITATO ANPI DI PESCARA
"È con grande dolore che Anpi Pescara ha accolto la notizia della morte della compagna Emilia Di Nicola, storica sindacalista della Cgil, già segretaria della Camera del Lavoro di Pescara. La ricordiamo persona gentile ma fortemente determinata, punto di riferimento non solo per noi delle battaglie civili, antirazziste, progressiste e antifasciste, figura che era stata vicina all’Anpi quasi fino ad entrare a far parte dei nostri organi direttivi, poi per le alterne vicende della vita, la cosa non si era realizzata. Emilia Di Nicola era andata in pensione qualche anno fa ma era rimasta attiva e presente fino all'ultimo, garantendo sempre il suo prezioso e intelligente contributo: con lei avevamo organizzato molte manifestazioni, a partire dal 25 aprile e mai che il suo contributo non fosse stato determinante. Emilia era impegnata e stimata da tutti. Addio Compagna".