Iscriviti OnLine
 

Pescara, 07/10/2024
Visitatore n. 739.911



Data: 06/08/2019
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Trasporti Tua: «E' tempo di razionalizzare», chiude officina a Pescara

PESCARA - Arriva il momento di razionalizzare e ridurre i costi per l'azienda di trasporto unico abruzzese Tua SpA e così si viene annunciata la chiusura di un'officina a Pescara.

Una decisione che viene comunicata direttamente dal neo presidente Gianfranco Giuliante, nominato dalla nuova Giunta di centrodestra, e che fa seguito alle polemiche di questi giorni sulla dismissione della sede Tua di Chieti.

"L'operazione Tua, che è nata per creare un polo unico del trasporto pubblico locale, rischia di essere solo di facciata se non si pone mano, senza indugio, ad eliminare tutta una serie di incrostazioni che ne minano l’esistenza", spiega Giuliante.

"Ad oggi - aggiunge - persistono ancora dualismi che non hanno ragione di esistere un po' in tutto il territorio abruzzese. Accade, ad esempio, che a distanza di pochi metri, nella sede di Pescara, continuano ad insistere due officine, ex Arpa ed ex Gtm, con una doppia autonomia e raddoppio di attrezzature e di spese".

"Credo sia opportuno, con assoluta immediatezza, porre rimedio razionalizzando in un'unica sede, all’uopo strutturata ed efficientata, per dare una più puntuale risposta al problema delle manutenzioni che sta creando non pochi disagi all’Azienda".

"Si è data disposizione affiché ci si attivi per un'immeditata soluzione del problema che, in tempi brevissimi, rompa le logiche di un sistema duale che non ha alcuna ragione di esistere e che si è rivelata, ad oggi, troppo costosa per la Tua Spa", conclude Giuliante.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it