Iscriviti OnLine
 

Pescara, 29/03/2024
Visitatore n. 735.788



Data: 26/03/2019
Testata giornalistica: Mapero'
Tua, in pista c’è Giuliante

Potrebbe essere lui, il coordinatore della Lega Gianfranco Giuliante il successore di Tullio Tonelli alla Tua. Il suo nome circola negli ambienti della Lega ma è ancora in bilico: a Giuliante sarebbe stato chiesto di scegliere, o la presidenza della società di Trasporto regionale oppure il ruolo di coordinatore.

Non sta in piedi invece la candidatura, circolata nelle primissime ore, della candidatura di Giandonato Morra, perché inconferibile secondo la legge Madia proprio come quella di Tonelli, perché consigliere comunale a Teramo.

E proprio la difficoltà di scegliere tra i due ruoli frena Giuliante, che non vorrebbe rinunciare a quello di coordinatore, che sta svolgendo da parecchio tempo e con ottimi risultati (portando nel Carroccio tantissima gente sin da quando il vento non era così favorevole a Salvini), anche in vista delle prossime elezioni politiche. Un seggio da Parlamentare sarebbe secondo lui il giusto contrappasso dopo essere stato escluso dalla giunta regionale: nella scelta dell’assessore esterno, gli è stato infatti preferito Piero Fioretti, braccio destro di Bellachioma e suo ex assistente ai tempi in cui era assessore alla Protezione civile. Insomma, un colpo basso.

ps: Così basso da indurlo a puntare più in alto: e più in alto c’è solo il seggio da parlamentare

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it