Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/10/2020
Visitatore n. 697.974



Data: 06/07/2019
Testata giornalistica: Il Centro
Strada parco, tornano i parcheggi. La sosta a 2 euro per tutti i giorni. Quest'anno si potrà parcheggiare lungo la strada parco tutti i giorni e non solo nei fine settimana, come accadeva in passato. Da oggi si possono lasciare le auto sull'ex tracciato Fs, aperti anche l'ex Enaip e 4 aree a Porta Nuova. Masci: «Abbiamo risposto alle esigenze del territorio, le tariffe sono state ridotte rispetto al 2018»

PESCARA Il Comune riapre i parcheggi sulla strada parco. Oggi e domani si potranno lasciare le auto in sosta, ci sono 1.000 posti. Poi, da sabato 13 luglio fino al 25 agosto, si potrà parcheggiare tutti i giorni lungo l'ex tracciato ferroviario, dall'altezza di viale Muzii fino al confine con Montesilvano. Ma c'è un'altra novità annunciata ieri dal sindaco Carlo Masci. «I prezzi della sosta sono più bassi rispetto a quelli applicati negli anni scorsi», ha detto, «rispondiamo così alle esigenze del territorio». Le tariffe sono state ribassate in media di un euro. Ma ecco un vademecum.
STRADA PARCO. Quest'anno si potrà parcheggiare lungo la strada parco tutti i giorni e non solo nei fine settimana, come accadeva in passato. L'ex tracciato ferroviario sarà aperto oggi e domani alle auto. Poi, da sabato prossimo 13 luglio e fino al 25 agosto si potranno lasciare le macchine in sosta tutti i giorni. Si pagheranno 2 euro, anziché 3 come in passato, sia per pochi minuti che per l'intera giornata. I parcheggi, con circa 1.000 posti, saranno aperti dalle 8 alle 20.EX ENAIP. L'area con 180 posti auto si trova sulla riviera nord nelle vicinanze delle Naiadi. È stata già utilizzata negli anni passati come parcheggio estivo. Ma quest'anno si pagherà un euro in meno rispetto al passato. La tariffa è scesa da 4 a 3 euro. Il parcheggio sarà disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 21, dalla domenica al giovedì e dalle 8 fino alle 3 del giorno successivo, il venerdì e sabato. RIVIERA SUD. Da oggi e per ogni fine settimana rimarranno aperti anche tre parcheggi per chi va al mare a Porta Nuova. Costeranno 2 euro al giorno, anziché 2,50. La prima è l'area che si trova tra il lungomare Cristoforo Colombo e via Barbella che ha a disposizione 180 posti auto. Poi, c'è quella utilizzata durante l'anno per il mercato all'ingrosso, tra il lungomare Colombo e via Pepe, con altri 100 posti. Inoltre, ci sono due aree di fronte al teatro D'Annunzio con 180 posti. Infine, quest'anno è disponibile tutti i giorni anche un parcheggio a fianco dello stabilimento Le Canarie con 40 posti, dove la sosta è completamente gratuita

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it