Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/10/2020
Visitatore n. 697.710



Data: 12/07/2011
Settore:
Autostrade
STRADA DEI PARCHI: SOTTOSCRITTO L'ACCORDO SUL PREMIO DI PRODUTTIVITA' - Fontana: «Risultati importanti che ci permettono di guardare con maggiore serenità alla nuova fase che ci attende» - Preleva il testo dell'accordo

In un periodo non facile per il nostro Paese, per tutti i lavoratori e per le loro famiglie, senza enfasi ma con assoluta serenità possiamo dire di aver raggiunto oggi un buon accordo per i lavoratori della Strada Dei Parchi S.p.A..
A sostenerlo è Domenico Fontana, responsabile regionale settore autostrade nonché Segretario Provinciale della Filt L'Aquila.
Lo stesso - prosegue Fontana - assume un valore ancora maggiore se inserito nel contesto di novità che ha riguardato nei tempi recenti la nostra Azienda. Niente era scontato: i riferimenti, la continuità dei percorsi sinora seguiti, le certezze acquisite.
Con tali premesse il Premio produttività, l'adeguamento della polizza Unisalute e soprattutto la futura nascita di nuove strutture aziendali (il Punto Blu di L'Aquila e la postazione MCT di Magliano dei Marsi) assumono un significato particolarmente importante e ci permettono di guardare con maggiore serenità alla nuova fase che ci attende.
In molti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo; l'hanno fatto anche quando altre tematiche venivano rappresentate come priorità, quando occuparsi di colleghi meno fortunati soltanto perché legati ad appalti veniva descritto e rappresentato come un testardo capriccio.
Abbiamo compiuto un piccolo passo, - conclude Fontana - ma siamo consapevoli che molte problematiche sono state temporaneamente accantonate. L'aver però stabilito e verbalizzato di ritornarci a breve è un passo importante per misurarci con la nuova ed ancora indefinita struttura aziendale.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it