Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/10/2020
Visitatore n. 698.023



Data: 05/11/2012
Settore:
Dip. Trasp. Pers. Terra
CCNL TRASPORTO LOCALE: DAI SINDACATI UN INVITO AL PRESIDENTE DELL'AUTHORITY «OCCORRE INTERVENIRE SUL GOVERNO» - Lo sciopero e la manifestazione del 16 novembre 2012 restano al momento confermati - Preleva la dichiarazione di sciopero in Abruzzo - Le comunicazione alle singole aziende - Rassegna stampa

CCNL Mobilità/Trasporto Pubblico Locale. Si è svolta la prevista audizione delle parti in Commissione di Garanzia sulla vertenza per il rinnovo del CCNL e sullo sciopero nazionale del 16 novembre. Su richiesta del sindacato, le parti sono state ascoltate prima separatamente e poi congiuntamente. Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito le difficoltà incontrate nel confronto con Asstra e Anav e l'inutilità di qualsiasi ulteriore tentativo in quella sede. Pertanto, hanno sollecitato il Presidente dell'Authority ad intervenire verso il Governo per l'attivazione di un tavolo di mediazione.

In serata la Commissione ha fatto sapere, a mezzo di un comunicato stampa, che verificherà la disponibilità dell'Esecutivo a convocare le parti per la soluzione della vertenza. Lo sciopero e la manifestazione del 16 novembre 2012 restano al momento confermati.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it