Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/05/2022
Visitatore n. 717.779



Data: 13/12/2013
Settore:
Trasporto pubblico locale
(ULTIM'ORA) CRISI ARPA: L'ASSESSORE MORRA SPOSTA AL 19 DICEMBRE LA CONVOCAZIONE DI SINDACATI E AZIENDA - Ecco la nota trasmessa dall'Assessore - Rassegna stampa - Preleva la richiesta della Filt trasmessa alla Regione

Con una nota ufficiale trasmessa nella giornata di mercoledì, l'Assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra ha rinviato a giovedì19 dicembre, l'annunciata convocazione delle Organizzazioni Sindacali per fare chiarezza sulla situazione in cui versa la società Arpa. Si riporta di seguito il testo integrale della nota inoltrata a tutti i sindacati:


"A causa dell’accavallarsi di impegni istituzionali dovuti anche alle incalzanti problematiche con Trenitalia ed RFI, si comunica il rinvio della riunione del 13 dicembre p.v. - convocata con e-mail del 10.12.2013 concernente la società ARPA SpA - a giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 11,00 presso la sede della Regione Abruzzo in viale Giovanni Bovio n°425 a Pescara - "Sala Gialla" p.t. - estesa ai Presidenti e Direttori di tutte le società di trasporto in indirizzo.

Con l’occasione confermo l’opportunità di un incontro congiunto tra tutte le OO.SS. in indirizzo ancorché siano pendenti due diverse e separate vertenze sindacali (CGIL e UGL da una parte e CISL, UIL e FAISA CISAL dall’altra), ciò a motivo del mio convincimento che l’importanza degli argomenti in discussione abbisognano di una sinergia e di un confronto tra tutte le sigle sindacali e le aziende di trasporto nel loro complesso. Ritengo che il clima di tensione che mi pare emerga tra alcune sigle sindacali mal si concilia con la ricerca di soluzioni alle attuali problematiche nel campo del trasporto pubblico locale, anche alla luce del clima di concertazione che si è avuto in questi anni.

Nella prima parte della riunione si affronteranno le tematiche relative alla società ARPA SpA, nella seconda verranno affrontate le questioni inerenti le altre società di trasporto.

Sottolineo la necessità che, per il buon andamento dei lavori e per motivi logistici, intervengano all’incontro al massimo n° 2 rappresentanti per ogni sigla sindacale".

Cordiali saluti.



Il Componente la Giunta

Avv. Giandonato Morra

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it